Occhiuto Pasticceri, la storia

La pasticceria è parte integrante della nostra storia familiare e professionale.

È con Francesco Occhiuto che tutto ha inizio nel 1970. Dopo aver lavorato come decoratore nelle piu importanti aziende dolciarie nel Nord Italia, decide di ritornare nella propria città di origine, Cosenza, dove ha dato vita a una delle prime pasticcerie presenti sul territorio.

La passione che sempre lo accompagna in ciò che fa, unita alla continua ricerca della perfezione e alla lavorazione delle materie prime di ottima qualità fanno in modo che sia sin da subito premiato dai clienti che apprezzano cosi la freschezza e la bonta della produzione artigianale.

È cosi che per Alessandro, figlio di Francesco, fare il pasticcere è una scelta naturale.Vive la sua infanzia immerso nel gusto e nei profumi dell ottima pasticceria di famiglia, per cui non servono grandi scuole o lezioni particolari perché Alessandro impara il mestiere nella sua quotidianità, fin da piccolo, circondato da una passione unica che nessun corso, nemmeno il più qualificato, potrebbe mai trasmettere.

Oggi così Alessandro, insieme alla moglie Simona anche lei amante di questo mestiere, è fiero di scrivere un'altra pagina della storia di famiglia, con la convinzione che la lunga tradizione contraddistinta da passione e qualità, prosegua nel tempo con le sue figlie Ilaria e Alessia.

Accedi

Password dimenticata?